A casa di Frida Kahlo

Oggi desidero parlarvi di un viaggio avvenuto alcuni anni fà, un viaggio che mi catturava le notti perchè incuriosito da una storia di una grande donna dei primi decenni del 1900. Frida Kahlo, una donna forte e coraggiosa con la passione per la pittura nata quasi per gioco, che poi si rivelerà di grande interesse internazionale. Il mio viaggio ha inizio da Città del Messico e dopo le visite a chiese, a mercatini e siti archeologici chiesi alla mia guida di portarmi a visitare la casa di questa grande donna che mi ha tenuto sveglio per molte notti ed oggi museo a cielo aperto, dove una volta entrato iniziai a sentire un profumo che mi avvolgeva totalmente. Il silenzio così forte che mi penetrava nella mente e capivo sempre più come sia stato possibile creare quelle meravigliose opere popolari. Circondato da un magnifico giardino verdeggiante con angoli di fiori da accesi colori come le mura perimetrali di un blu accecante.
Due ore di relax dove anche la mia mente ha trovato un piccolo spazio per incontrare il mio io interiore, è come se fossi tornato indietro nel tempo.
Ritengo che in un tour tra Aztechi e mondo Maya possa esserci anche spazio per un'escursione a questo luogo di grande interesse storico culturale. Quindi al prossimo viaggio in Messico non dimenticate di visitare anche il Museo di Frida Kahlo. Pierluigi Cruciani 
 





Commenti

Post più popolari